Blog

viaggi

Lucca: sotto le Mura storiche della città

22 aprile 2017, Author: admin088

Lucca (TOSCANA)

Secondo una recente indagine del New York Times, Lucca è una meta da visitare assolutamente  in Europa. La bellissima città di Lucca è circondata da enormi mura medievali in mattoni, con delle porte carrabili in ogni lato, e dei passaggi pedonali sotto le mura, nonché un centro storico incredibile, bellissimo, pensate che ci sono più di 100 chiese!!! e poi piazze, vie, vicoli, edifici con giardini d’altri tempi.

Una breve e facile escursione da fare dentro la città storica, nelle vicinanze di Porta S. Anna è entrare sotto le antiche mura, precisamente nella “Sortita di San Paolino”.

Entrando si è prospetta un corridoio largo circa 5 metri con pareti, archi e volte in pietra e mattoni con degli spazi laterali. Come un tunnel, illuminato con dei faretti alogeni posizionati a terra e su alcuni muri laterali, collega le mura di Lucca dall’interno all’esterno città.

Il passaggio è stato ristrutturato e aperto ai pedoni il 22 dicembre 2015. In quella cornice suggestiva sotterranea, si trovano esposte delle opere, in rappresentanza della Biennale Internazionale della Carta “CartAsia” 2018.

OGNI DOVE È UN’EMOZIONE