Blog

storia

La ricetta di L’eadesign BedandBreakfast – Pesto di zucchine

16 giugno 2019, Author: admin088

Ortona – Abruzzo

Maggio 2019

By Giovanni&Nicoletta

Correva l’anno 2016 e collaboravo in quel momento ai progetti umanitari dell’Associazione Onlus Olimpiadi del Cuore e dovevo seguire con il mio collaboratore Gianmarco degli eventi in Abruzzo e Molise. Chiesi a Gianmarco mentre guidava quale fosse la struttura in cui avremo pernottato e lui mi rispose: “siamoooo a Ortona alll B&B L’Eadesign…” e poi il silenzio per tutto il tragitto. Io, spinto dalla curiosità che mi contraddistingue,  cercai subito su internet il B&B per vedere come fosse. Mi colpì subito questa recensione di Tripadvisor :
Un vero b&b con la proprietaria, Lea, che sa accogliere e rendere il soggiorno un’esperienza piacevole. Una piccola casa di campagna con una vigna e gli alberi di ulivi, a pochi chilometri da Ortona. Le stanze, ognuna arredata in modo differente e creativo sono dedicate a maestri del design. Prima colazione homemade con la possibilità di soddisfare ogni esigenza. Attenzione nei dettagli di sostenibilità ambientale con sapone e shampoo non usa e getta e bottiglia d’acqua di vetro in camera. Se si arriva in treno, a Ortona, è possibile accordarsi con il b&b per essere accompagnati.
Arrivati la sera al B&B  a Ortona in località Contrada Stazione Caldari n. 57, ci aprì la porta di casa una ragazza con un bellissimo sorriso, che gentilmente, dopo aver sbrigato le carte del ceck-in, ci ha mostrato le nostre camere. Ebbene devo dire che la recensione su Tripadvisor rispecchiava parola per parola la cortesia della titolare nonché l’ambiente, un B&B ben tenuto e curato, dove mi sentivo rilassato come se fossi stato a casa mia.

Non vi dico la colazione al mattino, quante prelibatezze!!! Veramente TOP!

Vista la gentilezza e disponibilità di Lea, le abbiamo chiesto di preparare una ricetta per la nostra rubrica Sapori nel Tempo.

Ecco la ricetta fresca e gustosa, facile da preparare, bastano 5 minuti.

La ricetta di Lea: pesto di zucchine

Ingredienti:

300g zucchine
50g mandorle
Un ciuffetto di menta
Un ciuffo di basilico
(A piacere uno spicchio di aglio, ma io non lo metto perché non digerisco)

Preparazione:

Taglia le zucchine a fettone larghe, mettile in una pentola con acqua bollente salata sul fuoco e spegni dopo un minuto esatto dall’ebollizione.
Scolale e tampona su carta da cucina assorbente.
Nel frattempo metti nel mixer la menta, il basilico e le mandorle, a cui poi aggiungerai le zucchine tamponate.
Frulla il tutto e mettilo in un barattolo, potrai conservare questo pesto in frigo per 3-4 giorni.
È ottimo sulla pasta integrale e sulle bruschettine.