Blog

da viareggio in ogni dove, ultimo articolo

Buon compleanno Giovanni!

6 dicembre 2019, Author: admin088

Viareggio – Toscana

7 dicembre 2019

By Giovanni

Giovanni oggi è il tuo compleanno, quanti anni? Aspetta che guardo la carta d’identità……..50 anni???
Non ci posso credere, non può essere! Sono già passati ben 10 lustri, insomma mezzo secolo di vita!
Sono sincero, non me li sento cuciti addosso per niente! Come si dice in questi casi “mi sento giovane dentro” con la voglia di divertirmi, di scherzare, di fare ogni cosa, con ragionevolezza ovviamente. Non so spiegare bene le mie sensazioni: è come se vivessi in una bolla dove la clessidra del tempo è decisamente ferma, come in un film? Non certamente come Highlander ahahah. Cosa vedi nel passato? Il passato è passato, tanti ricordi nessuna nostalgia ma un unico rimpianto. Era il 1989 mancava pochissimo al congedo, un alto graduato mi fece chiamare a rapporto nel suo ufficio. Io con un po’ di timore pensai che fosse successo qualcosa invece mi fece un lungo discorso sulla mia bravura da marinaio ligio al dovere, che avevo lavorato bene e che avrei dovuto firmare per fare carriera in Marina Militare. Sono sincero mi piaceva tantissimo la vita militare ma decisi di non firmare. Peccato che non ci sia più l’obbligo di leva militare, perché quella breve ma intensa scuola che prepara alla vita sarebbe per i giovani una importante esperienza. Nicoletta? È il mio amore arrivato all’improvviso quasi 5 anni fa, è la mia vita e il mio futuro. Condivido con lei ogni momento e con lei ogni cosa è un’emozione. Scherzo sempre sui social che è arrivato il momento del fatidico Sì, però forse forse ci siamo quasi. Chissà!
La tua famiglia? La mia famiglia è tutto, mi hanno sempre aiutato soprattutto nei momenti difficili.
Oggi si sta perdendo la consapevolezza di quanto sia importante la famiglia in generale.
Eddy?? I gatti? Questa domanda doveva essere fatta per prima! Sono la priorità! Scherzi a parte ho una certa sensibilità verso gli animali, li adoro, Eddy quando sono a casa mi segue come un’ombra: è un cane adorabile che ama stare spaparanzato sul divano.
Chi è George? Mi viene da ridere! George è un divertimento un gioco nato anni fa su Facebook, dal mio amico Daniele Baroni che iniziò a farmi foto con simpatiche vignette! Da quel momento gli amici dei social hanno interagito scherzando facendo la parodia al famoso attore. Tre cose simpatiche a cui non puoi fare a meno? Il film Il Piccolo Lord, il budino di riso e il cocktail Martini. Ultima domanda, come festeggi questa giornata? Naturalmente insieme a Nicoletta e nei prossimi giorni con la famiglia e a seguire varie cene con gli amici. Da buon blogger vi documenterò tutto.
Scusate ora vado a fotografare, la mia passione!
Vi voglio bene
Un abbraccio.