Blog

storia

Pizzeria La Cascina dei Sapori a Rezzato – Brescia

15 dicembre 2019, Author: admin088

Rezzato – Provincia di Brescia (LOMBARDIA)

By Giovanni&Nicoletta

Pochi giorni fa abbiamo soggiornato nel bresciano a Rezzato nella splendida Villa Fenaroli Palace Hotel conosciuta come la piccola Versailles. Dopo aver deciso di cenare con una buona pizza e dopo aver consultato velocemente internet, la scelta si è indirizzata sulla pizzeria “La Cascina dei Sapori” situata a circa 700 metri dall’hotel.

Pizzeria gourmet, che delizia!

Se cercate la classica pizzeria non entrate! Se volete immergere il palato tra impasti fragranti sapientemente lievitati con un abbinamento ricercato di prodotti di qualità allora siete nel posto giusto.
Tutto era perfetto e curato nei minimi dettagli, sarà stata la serata giusta? No, pensiamo che sia la normalità. Siamo sicuri che tutto ciò sia dovuto al lavoro certosino del patron di casa Antonio Pappalardo e il suo staff.

Il locale si presenta semplice ma elegante e ben curato nell’arredamento. Il servizio è veloce ma non caotico, il personale educato e professionale, propone il menù in una sobria e simpatica divisa, mettendo il cliente a proprio agio, ricordando i servizi eleganti e curati da ristorante stellato.

Il menù è particolare perchè offre oltre alla pizza napoletana al piatto, la versione degustazione gourmet e il trancio alla romana. È possibile ordinare anche dei gustosissimi fritti di mare o terra come entrée in abbinamento all’aperitivo o in accompagnamento alle pizze. Ottima la selezione delle bevande tra cui le birre artigianali. La selezione dei dolci è veramente sublime.

Ecco cosa abbiamo degustato:
Come aperitivo in abbinamento a due calici di bollicine esaltanti crocchè di patate e pizzella di melanzane (frittura TOP)
Le nostre pizze:

Coppa Cotta, una pizza gourmet degustazione di farine scelte integrali e semi integrali a lunga lievitazione, cavolo romanesco, pecorino e melograno.

Trancio alla romana crudo e burrata

I nostri dolci:
Panna cotta, arancia, mele e noci pecan.
Torta soffice alla zucca, mandorle e zabaione

Il tutto accompagnato dalla Birra artigianale tedesca Riegele

Pizzeria La Cascina dei Sapori

via Evaristo Almici 1  Rezzato – Brescia

telefono +39 030 2593557

La Cascina dei Sapori