Chi Siamo

Chi l'avrebbe detto che una mostra fotografica sarebbe stata la nostra freccia di Cupido? Ebbene sì.
Un nostro amico comune, Daniele, fotografo amatoriale, a fine 2014 aveva organizzato un'esposizione fotografica, a cui abbiamo partecipato entrambi. Luogo e tema della mostra era Viareggio, splendida città di mare sul litorale toscano in cui viviamo. Ci siamo incontrati per la prima volta alla consegna delle foto e successivamente abbiamo partecipato a delle uscite fotografiche di gruppo, sempre organizzate da Daniele. Ebbene, dopo poco tempo intercorso tra sms e telefonate decidiamo di uscire per fare due chiacchiere davanti a un thè caldo e pasticcini.
Da quel giorno non ci siamo più lasciati.
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Io sono Giovanni, nato e cresciuto a Viareggio, in passato ero nel mondo dell'edilizia e dopo aver concluso la mia attività di oltre vent'anni nelle costruzioni, ho avuto esperienze nel mondo degli eventi e del volontariato, ma sopratutto ho collaborato con un' importante associazione onlus che opera con progetti umanitari in Italia e all'estero. Questa collaborazione mi ha permesso di conoscere l'Italia in ogni regione, città, paese, e ha arricchito in maniera determinante il mio bagaglio culturale in ogni forma.


Io sono Nicoletta, nata e cresciuta a Viareggio, architetto libero professionista, oltre alla passione per la mia professione, faccio parte del Gruppo Archeologico Massarosese, un gruppo di amici volontari che si occupano della valorizzazione del territorio versiliese, in particolare dell’area archeologica di Massaciuccoli Romana posta nel Comune di Massarosa vicino al Lago di Massaciuccoli. La passione per la storia e l’archeologia mi hanno fatto avvicinare e innamorare delle rievocazioni storiche, eventi che riescono a far rivivere le emozioni del passato.

nicoletta

L’entusiasmo comune per i viaggi, per la fotografia e gli eventi di interesse culturale, hanno fatto che si realizzasse il progetto di mettere nero su bianco queste esperienze. Da qui nasce l’idea di Moving 4310, cioè?… semplice! In movimento, in partenza dalla nostra città di Viareggio le cui coordinate iniziali di latitudine e longitudine sono 43 e 10.