Blog

da viareggio in ogni dove, ultimo articolo

Alta Marea va in scena – Primo corso Carnevale di Viareggio

10 febbraio 2019, Author: admin088

Viareggio – Toscana

09 febbraio 2019

by Giovanni & Nicoletta

Un lungo viaggio, inziato ad agosto 2018, da un bozzetto che ha preso vita giorno dopo giorno.

Accompagnati dalle nostre macchine fotografiche abbiamo immortalato ogni fase di costruzione del carro di prima categoria “ALTA MAREA” dell’artista viareggino Roberto Vannucci per arrivare ad oggi 9 febbraio inaugurazione della prima sfilata del Carnevale di Viareggio che, nonostante il maltempo, ha visto migliaia di persone partecipare sui viali a mare a quello che è uno dei più grandi spettacoli OPEN AIR del mondo.

Il maestro della cartapesta, affiancato dal suo staff, ha portato in scena un tema d’importanza mondiale: l’inquinamento di tutti i mari dovuto alla presenza della plastica che sta distruggendo l’intero eco sistema marino, mettendo a rischio non solamente gli animali che ci vivono e vengono assaliti da tonnellate di rifiuti tossici, ma l’essere umano, contaminato da una tremenda e velenosa catena alimentare. Questo carro, accompagnato da suggestive coreografie, vuole dare il suo forte contributo per sensibilizzare il più possibile il pubblico su questo problema.

Di seguito l’ampio reportage fotografico dove sono stati catturati i momenti più signicativi di questa prima giornata di spettacolo dei protagonisti di “Alta Marea”: dalla commozione dell’artista Roberto Vannucci all’impegno delle maestranze e dei figuranti nel rappresentare l’emozionante coreografia.

comments (1)

  • avatar image
    È possibile avere le seguenti foto per mail?? Perché non riesco a salvarle. N 47, 65, 62, 63, 69, 72, 80, 84, 92, 93, 102. Grazie

    Chiara

    10 febbraio 2019 Reply