Blog

da viareggio in ogni dove, ultimo articolo

Che gruppo!!! Ecco chi sono i figuranti del carro “Alta Marea” del Carnevale di Viareggio.

26 febbraio 2019, Author: admin088

Viareggio – Toscana

Febbraio 2019

By Giovanni&Nicoletta

Domenica 17 febbraio è andato in scena sui viali a mare di Viareggio il secondo corso mascherato.

Noi quest’anno, in vesti speciali di foto reporter, pure mascherati 🙂 stiamo seguendo il carro di prima categoria “Alta Marea” di Roberto Vannucci. Se vi siete persi le foto del primo corso, cliccate il link https://www.moving4310.com/2019/02/10/alta-marea-va-in-scena-primo-corso-carnevale-di-viareggio/

Il mare è ormai diventato la pattumiera dell’umanità: tonnellate di rifiuti, specie di plastica, lo stanno contaminando e la grande balena dell’artista viareggino Roberto Vannucci è diventata l’emblema mondiale della campagna contro la plastica e i rifiuti che stanno distruggendo l’intero ecosistema marino. Una scena apocalittica dove la grande balena si dimena tra cumuli di rifiuti di ogni genere.  Il messaggio che grida il costruttore Roberto Vannucci è a tutto il mondo perché faccia subito qualcosa per salvare i mari e se stesso.

Il carro è animato da circa 150 figuranti che, a ritmo di musica, eseguono in otto minuti un’emozionante coreografia che racconta la disperazione della terra compromessa dall’inquinamento e chiede fortemente aiuto nella speranza di fermare questo immane scempio.

Ecco chi sono i protagonisti figuranti del carro !!!