Blog

da viareggio in ogni dove, ultimo articolo

In E-bike alla scoperta di Auronzo di Cadore e dintorni.

1 agosto 2019, Author: admin088

Auronzo di Cadore – Veneto

Luglio 2019

By Giovanni&Nicoletta

Le nostre vacanze in Veneto sono alle porte, ci aspettano giorni bellissimi nel Cadore, precisamente a Auronzo di Cadore che abbiamo conosciuto due anni fa; clicca il link del nostro primo articolo.
Abbiamo già raccontato in questo articolo clicca quì il perché del nostro ritorno tra le Dolomiti ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo.
Tra le tante attività che abbiamo in programma c’è un giro in E-bike alla scoperta di Auronzo e dintorni.

Cos’è la E-bike ?

L’E-bike è semplicemente una bicicletta elettrica che ha un piccolo impianto di batterie al litio, la cui funzione è quella di assistere, di facilitare la pedalata rendendo più agevoli anche le salite. Praticamente per noi poco sportivi è l’uovo di colombo per fare km e km senza avere le gambe e i muscoli di chi mangia pane e bicicletta.

Dove si trovano l’E-bike?

Tante persone hanno le biciclette E-bike di proprietà , che trasportano in auto o camper nei luoghi di vacanza, ma in ogni città o paese o addirittura in strutture ricettive si possono noleggiare. Noi a Auronzo di Cadore ci affideremo al noleggio di via Corte n.18 gestito dal Consorzio Tre Cime Dolomiti, dove abbiamo trovato da parte dello staff gentilezza e cortesia, nonché professionalità. Vogliamo sottolineare le belle parole spese perché purtroppo in Italia, nei consorzi, uffici turistici e Pro Loco, non sempre abbiamo trovato queste peculiarità.

Dove andiamo con l’Ebike?

Indossato il caschetto e lo zainetto tecnico con le macchine fotografiche, inforcate le biciclette, ci addentreremo per Auronzo di Cadore (sicuramente ove possibile lungo le sponde del lago di Santa Caterina) e dintorni alla scoperta, con tanta spensieratezza, di questo magnifico territorio. Non abbiamo un itinerario ben preciso; questa nostra iniziativa green ha lo scopo di creare una nostra mappa ciclabile dove oltre ad ammirare scorci da cartolina, trovare punti d’interesse, anzi vi chiediamo di inserire nei commenti qualche vostro suggerimento, grazie.
Seguiteci perché a breve scoprirete tutto sulle nostre vacanze a Auronzo di Cadore!